Tortelloni di zucca con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Ciao amici,
Stamattina mi sono svegliata molto presto, ho fatto la spesa e alcuni lavoretti di casa e ora sono già ai fornelli. Ho cotto al forno una bellissima zucca e con l’aiuto di mia figlia abbiamo fatto dei tortelloni. di zucca con aceto balsamico tradizionale di Modena. Posso dire che i tortelloni di zucca sono un piatto di pasta ripiena molto amato nella mia famiglia. Va benissimo anche in questa stagione, è una pasta che non appesantisce e la zucca è un alimento straordinario, ed è uno degli antiossidanti per eccellenza.
La zucca ha tante proprietà benefiche. Date una sbirciatina a questo articolo, li ho elencato le qualità più importanti di questo vegetale. Eccolo qui budino ai semi di chia, pudding chia seeds . Io amo la zucca e ve la raccomando calorosamente. :)
I tortelloni di zucca sono un piatto molto popolare nel modenese. Alcune ricette prevedono l’uso degli amaretti nel ripieno e altre no. Io preferisco aggiungere gli amaretti. In questa ricetta ho usato una specialità ed eccellenza delle terre modenesi, la sua maestà Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Ma mi sembra troppo superficiale trattare questo alimento con un paio di frasi, ho intenzione di dedicargli più spazio in uno dei miei prossimi articoli.
Passiamo adesso alla ricetta di tortelli di zucca con aceto balsamico tradizionale di Modena.
Ecco la qui. La potete salvare e leggerla in un altro momento. :)
[amd-zlrecipe-recipe:25]
Cari amici vi saluto con questo piatto delizioso, spero che vi è piaciuta la mia ricetta un pochino revisionata.
Un abbraccio a tutti e vi aspetto alla prossima. Un vostro commento è sempre gradito.
A presto
Alice