Frullato papaya fragole banana

Ciao amici,
papayasmoothiesito
Oggi facciamo un fantastico frullato di papaya, fragole e banana. Super vitaminico e buonissimo.Si avvicina la stagione più calda dell’anno, i mesi più ricchi  per quanto riguarda la varietà di frutta fresca e di stagione, che può essere utilizzata non solo per la preparazione di fresche e fantasiose macedonie, ma anche per realizzare in casa dei frullati davvero gustosi e salutari, ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti, da consumare a merenda o a colazione in sostituzione di svariate bevande e prodotti confezionati, che contengono conservanti e tante altre sostanze che spesso non sappiamo bene cosa sono. Se avete a disposizione della frutta biologica, non butterete via nemmeno la buccia di mele, pere, pesche, albicocche, susine e quant’altro.
papayasmoothiefb

La Papaya è uno dei frutti migliori che esista sulla terra,  è conosciuto non solo perché simile al melone ed è delizioso, ma anche per le sue straordinari proprietà benefiche. Papaya ha un contenuto di vitamina C altissimo, di più di kiwi  e delle arance. ll frutto contiene pochissime calorie, circa 35-40 Kcal per etto. Dal  punto di vista nutrizionale è un autentico elisir di benessere per la sua ricchezza in antiossidanti come selenio e flavonoidi.

papayafruttofb

1. Ecco le più importanti proprietà della papaya:

  • ricca di antiossidanti come selenio e flavonoidi (anti invecchiamento)
  • ricca di sali minerali in particolare potassio, magnesio e calcio utili per il benessere dell’apparato osteo-articolare.
  • porta dei   benefici al colon al colon
  • porta dei benefici  alla nostra vista
  • protegge il cuore
  • anti costipazione
  • anti nausee mattutine
  • aiuta a perdere peso
  • aiuta a riparare il tessuto muscolare

E’ utile consumarla anche nella stagione fredda quando è necessario supportare il lavoro del sistema immunitario.

 2.Come preparare il frutto:

Tagliate il frutto a metà. Con un cucchiaino rimuovete i semini neri. Teneteli da parte e fateli seccare, potete usali come  pepe su insalate. Pare che contengono delle sostanze benefiche, in ogni caso si può usare i semi essiccati in sostituzione del pepe, sono un po’ piccanti, simili alla senape .

 

papayafragolefrullatofb1

 

 

3. Controindicazioni:

In alcuni casi, il consumo di papya e i suoi semi, potrebbe essere sconsigliato.

E’ sempre consigliabile consultare  il vostro medico di fiducia nel caso di: problemi di allergie, intolleranze oppure  malattie particolari.

 

 Ecco  qui la mia ricetta per fare un fantastico frullato , super vitaminico, di papaya  fragole, banana e limone.

Puoi anche salvare la ricetta e leggerla in un secondo tempo.

La preparazione di questo frullato è estremamente facile e richiede pochissimo tempo. Vi invito a provarlo. Tante vitamine in pochissimo tempo, colore e allegria. 🙂

Una splendida giornata a tutti!

Potete sempre lasciare un vostro commento sull’articolo, sarà sempre gradito. E’ se vi è piaciuto sarò felice se lo condividete con vostri amici 🙂

Alice

1 commento su “Frullato papaya fragole banana”

  1. Marisa Malvasi

    Che frutti deliziosi compongono questo frullato e quante vitamine elargiscono, soprattutto a chi, come, me, mangia sola saltuariamente frutta e verdura.
    Inoltre, dev’essere molto dissetante ed adatto all’approssimarsi della stagione estiva.
    Oltretutto, si presenta benissimo ed invoglia a prepararlo.
    Domani mattina conto di mettermi all’opera.
    Grazie del tuo nuovo consiglio e complimenti per la tua fantasia.
    Marisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *