Crostata con crema allo zenzero e frutta fresca

Ciao amici,

Siete golosi di dolci? Vi confesso che io ne vado matta. I dolci che amo di più sono quelli piuttosto semplici. Poi se si tratta di dolci con la frutta fresca, allora non riesco assolutamente a dire di no. Per il benvenuto di mia figlia ho fatto questa crostata con la crema allo zenzero e frutta fresca di stagione. Sapevo che avrebbe gradito quel tipo di dolce, mia figlia è altrettanto golosa di dolci.

crostatacremafruttablog

Per questa crostata ho fatto una crema speciale, ho aggiunto lo zenzero grattugiato, per dare un tocco di  freschezza. Se non avete ancora usato lo zenzero, è un’occasione buona per provarlo. Io lo uso per fare delle ottime bevande detox molto rinfrescanti, lo metto nelle insalate e per insaporire le verdure cotte o  i sughi. Insomma, è uno degli alimenti che amo usare nelle mie ricette. A questo link potete trovare la mia ricette della  bevanda allo zenzero, limone e curcuma (clicca il link per vedere la ricetta)

Che dire della frutta fresca, solo delle qualità positive, è un vero toccasana per la nostra salute. La frutta, in generale, è ricca di vitamine di minerali antiossidanti e fibre. E’ perfetta per qualsiasi dieta , eccetto qualche caso di intolleranza o allergie o particolari patologie.

lamponimoremirtilli

L’estate ci regale una gamma infinita di qualità di frutta, coloratissima, profumata e buonissima. Ma ecco quale frutta ho scelto io per la mia crostata con crema allo zenzero e frutta fresca:  fragole, lamponi, more e mirtilli, le prelibatezze del bosco. Ed ecco la mia ricetta della crosta, la potete anche salvare e leggerla in un secondo tempo, con comodo.

Cari amici, farete sempre una bella figura con la crostata con la crema allo zenzero e la frutta fresca. E’ un dolce molto versatile. Perfetto per ogni occasione. E’ anche un modo per far mangiare la frutta fresca a chi non piace eccessivamente.

crostata frutta

Se vi è piaciuta la mia ricetta di crostata con crema allo zenzero e frutta fresca, condividetela con gli amici. Grazie!!!

Buon divertimento in cucina con le mie ricette.

Un abbraccio

Alice

 

 

5 commenti su “Crostata con crema allo zenzero e frutta fresca”

  1. Questa crostata alla frutta è una vera delizia, anche io ho iniziato ad usare lo zenzero e mi piace molto in tante preparazioni. Un bacione Fabiola

    1. aliceingoldenland

      Grazie mille Fabiola, lo zenzero è veramente freschissimo ed è perfetto per tante ricette estive. Bravissima!!! Un abbraccio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *